Corso di Formazione ed Aggiornamento Preposti

Consulcert Srl organizza un corso di formazione e di aggiornamento per Preposti: il corso si pone come obiettivo la formazione del Preposto, ovvero la figura che nel contesto della sicurezza sul lavoro “sovrintende alla attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa” (D.Lgs. 81/08 Art 2, comma 2).

Il corso è in programma per il mese di GENNAIO, presso la nostra sede sita in TROFARELLO.

Il corso di formazione sulla sicurezza dei Preposti sarà erogato, come previsto dall’art. 37 del D. Lgs. 81/08 e secondo i contenuti e durata dei corsi, stabiliti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11.

Le risorse che assumono il ruolo di preposto, devono seguire, oltre al percorso di formazione sulla sicurezza previsto per i lavoratori, anche una “formazione particolare aggiuntiva” sulla sicurezza per preposti della durata di 8 ore. Tale corso per Preposti si propone di fornire la formazione obbligatoria a tutti coloro che ricadono nel ruolo di preposto.

Oltre alla Formazione dei Preposti, l’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 prevede che coloro che ricoprono tale ruolo, frequentino corsi di aggiornamento periodici, di almeno 6 ore ogni 5 anni.

 

Image

Ad ogni partecipante sarà rilasciato l’attestato, al termine del corso e ad avvenuto superamento del test finale.

Il costo del corso di Formazione è 120 euro + iva.

Il costo del corso di Aggiornamento è 90 euro + iva.

Il corso verrà erogato a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

Per le iscrizioni o per maggiori informazioni, contattaci a:

sicurezza@consulcert.it