“Progetto Salus”

 Siamo lieti di comunicarvi che Consulcert  ha avviato il “Progetto Salus”!

Il momento estremamente delicato che stiamo attraversando, dettato dall’emergenza Covid-19, richiede che le attività produttive e non, in vista della riapertura, organizzino con cura le modalità di lavoro, al fine di garantire la salute e la sicurezza del proprio personale, dei visitatori, clienti e fornitori.

Relativamente all’avvio oramai imminente della cosiddetta Fase 2, abbiamo previsto una soluzione, atta a garantire la sicurezza dei lavoratori.

Consulcert propone un servizio di consulenza, che mira ad affiancare le aziende, nelle attività di  riqualificazione degli ambienti di lavoro in riferimento ai protocolli ed alle linee guida emanati a livello nazionale e regionale.

Il Progetto Salus, è un servizio indirizzato a tutte le aziende, agli studi professionali ed alle imprese, di ogni settore e dimensione.

Gli obiettivi che l’azienda deve perseguire, per garantire il rispetto dei protocolli, sono:

–  Definire misure adeguate per il contenimento del rischio di contagio da coronavirus o simili;

– Realizzare un layout aziendale che permetta a tutte le parti coinvolte nel processo produttivo, di svolgere il proprio lavoro giornalmente, con la massima tranquillità, dove è possibile anche incentivando lo smartworking.

Implementare linee guida, procedure, istruzioni con indicatori specifici di controllo e supervisione, oltre a specifiche registrazioni che vengono mantenute nel tempo, di tutte le attività indicate (sevizi di pulizia, igiene, sanificazione dei locali, manutenzione impianti, trasporti, forniture e gestione clienti).

Tutto questo è possibile anche attraverso sistemi digitali aziendali che mostrano in real time la situazione e permettono di intervenire in modo tempestivo, rispetto ad un’eventuale situazione di crisi o allarme.

In piena conformità e tutelando l’azienda in caso di controlli da parte delle autorità competenti.

Per il raggiungimento degli obiettivi si prevede di:

 – Effettuare un’analisi iniziale dell’azienda, delle attività che vengono svolte da tutte le parti interessate, dai lavoratori e Direzione durante tutta la durata del turno di lavoro.

 

 

Creare un nuovo Layout aziendale  contenente informazioni e dettagli su materiali, impianti, e aree di lavoro, sempre aggiornato, per una immediata consultazione, ai fini della predisposizione ed aggiornamento costante ed in real time delle linee guida aziendali e delle attività di supervisione e controllo.

 

Il layout potrà essere sviluppato e realizzato con metodologia BIM (Bim Information Modelling) e AIM (Asset Information Model) che permette una visione puntuale e modificabile in base alle nuove esigenze aziendali).

 

 

     – Predisporre le linee guida aziendali che prevedono una serie di registrazioni ed evidenze dei controlli da porre in essere per ridurre al minimo il rischio di contagio (anche attraverso l’utilizzo di una piattaforma web, che permette di pianificare e scadenzare le attività di controllo necessarie).

Consulcert vi supporta anche nell’individuazione di forme di finanziamento, contributo e agevolazione che verranno messe a disposizione per sostenere le aziende nel raggiungimento degli obiettivi.

 Siamo disponibili a supportarvi anche da remoto, al fine di procedere in tempi più ristretti, all’adeguamento degli spazi della vostra azienda.

Chiedici informazioni, siamo a disposizione per una call di approfondimento,

Piattaforma:   Zoom,  Skype,   Microsoft Teams.

Cell. 3357738623

Mail: info@consulcert.it