Collaborazioni

Consulcert srl consapevole della costante evoluzione del mondo della consulenza e delle normative, ha intrapreso delle collaborazioni con diversi attori, che grazie all’esperienza, alla conoscenza e allo scambio di best practice, ci permettono di creare valore nel mercato a cui ci riferiamo, soprattutto per le PMI e le reti di impresa.

Consulcert fa rete con altre società di consulenza qualificate, certa che fare sinergie sia un opportunità di crescita reciproca.

“Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo.”
Henry Ford

AIFES Sede Territoriale

Consulcert è divenuta sede territoriale Aifes. Siamo quindi in grado di erogare ulteriori corsi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, tra i quali, anche:
 Corsi Carrellisti; Corsi RSPP ed ASPP; Corsi per RSPP Datori di Lavoro
Aifes è un soggetto formatore riconosciuto: attraverso la propria organizzazione per sedi territoriali, permette ai professionisti e formatori in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro di svolgere l’attività sul territorio, nel rispetto della normativa cogente e garantendo il supporto degli Organismi Paritetici di settore

CdO Business

Consulcert fa parte del gruppo CdO Business che ha l’obiettivo di garantire a imprenditori e professionisti un momento  per condividere le proprie professionalità, mettendo a disposizione degli altri aderenti competenze e tecnologie qualificate.

ATECOS

ATECOS srl è una società specializzata nel valutare il rischio incendio ed esplosione nei luoghi di lavoro ed in particolare ha le competenze per: redigere i documenti obbligatori del Titolo XI del D.L.vo 81/08 (classificazione delle zone, documento sulla protezione contro le esplosioni,
valutazione degli effetti di esplosioni) e predisporre pratiche per la certificazione di prodotti da utilizzare in ambienti ATEX e di prevenzione incendi. Inoltre, dispone di un software SAAS originale proprietario incloud e di una camera di prova per test di esplosione (brevetto internazionale) che può essere utilizzato per testare sostanze e prodotti nonché per scopi di
formazione specialistica. Grazie a consistenti investimenti in ricerca e sviluppo, ha sviluppato un proprio metodo di lavoro (il metodo RPM), che permette ai clienti di ottimizzare l’impiego degli investimenti per l’adeguamento degli ambienti ATEX.