L’edilizia è pronta al rilancio al 110%?

Come ormai tutti sappiamo, nel Decreto Rilancio è stata  inserita una norma che permetterà  il riavvio del settore strategico dell’edilizia che porterà l’innalzamento al 110% delle detrazioni per le ristrutturazioni legate all’Ecobonus e al Sismabonus.

Molte imprese edili si troveranno a valutare le modalità operative per proporsi al mercato, dalla ricerca di tutti i tecnici e professionisti per le varie asseverazioni e verifica di conformità.

Tutto è pronto e organizzato ma… l’azienda è pronta a gestire i lavori in qualità ed in conformità ai requisiti di sicurezza? Rispettando tutti i requisiti richiesti dai Decreti?

Anche il privato ha necessità di affidare i lavori  solo a realtà edili capaci di gestire preventivamente tutti i requisiti non facendo incappare i progetti in possibili ritardi, o fermi cantiere causati da danni ambientali e o infortuni.

Implementare un sistema di gestione integrato e magari certificarlo può migliorare la  struttura organizzativa fondamentale per migliorare la qualità dei servizi, la soddisfazione dei clienti e i requisiti legali, ambientali e sulla salute e sicurezza sul lavoro.

Tra le certificazioni per il settore edile c’è la norma 

UNI EN ISO 45001 sul sistema di gestione salute e sicurezza sul lavoro.

Le aziende edili sono così aiutate nella gestione dei requisiti a  migliorare la loro credibilità e affidabilità.

La sua corretta adozione è necessaria per la prevenzione degli incidenti, degli infortuni e delle malattie professionali.

E’ fondamentale per rendere l’ambiente di lavoro più sicuro, per garantirsi uno sgravo sul premio Inail e per partecipare a bandi di gara ed affidamenti.

Quindi che cosa stai aspettando? Contattaci! 

Saremo a tua disposizione con i nostri servizi di consulenza e  formazione sulle certificazioni per il tuo  settore!

Scopri i vantaggi a te riservati su www.consulcert.it