Prorogato lo stato di emergenza: è essenziale non abbassare la guardia.  

L’emergenza sanitaria Covid-19, prosegue fino al 31 gennaio 2021: è stato approvato il Decreto Legge “Misure urgenti connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19 e per la continuità operativa del sistema di allerta Covid, nonché per l’attuazione della direttiva (UE) 2020/739 del 3 giugno 2020″.

Il Decreto del 7 Ottobre, è entrato in vigore in data 8 Ottobre 2020.

Il numero di contagi ha ripreso a salire, costringendo, dunque, il Consiglio dei Ministri, ad intervenire, facendo sì che ciascuno continui ad adottare le misure anti contagio necessarie a limitare il rischio.

Allo stesso modo, è necessario che, all’interno delle aziende, prosegua l’attuazione delle misure adottate per il contenimento del contagio e la sensibilizzazione di tutto il personale a proteggere se stessi, i colleghi e, dunque, anche le famiglie.

Image

Tutte le aziende di ogni tipologia, dalle realtà produttive, al commercio al dettaglio, alle attività ricettive e di somministrazione, avrebbero già dovuto adottare le misure per il contenimento del contagio, mediante procedure interne, atte a recepire i protocolli, le linee guida ed i regolamenti regionali.

 

Consulcert Srl, mediante il suo team di consulenti, offre supporto ai propri clienti, per l’adeguamento alla normativa e per definire misure di contenimento specifiche, definite in funzione delle esigenze di ciascuna azienda.

 

Per maggiori informazioni, contattaci a:

qualita@consulcert.it

info@consulcert.it

#protocollocovid #sicurezzalavoro #aggiornamentocovid