Bando ISI INAIL 2020 Finanziamenti a fondo perduto per investimenti in sicurezza e l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.

E’ stato pubblicato il nuovo bando ISI Inail 2020: il bando finanzia a fondo perduto la realizzazione di progetti di investimento per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e l’implementazione di modelli organizzativi e responsabilità sociale.

Il contributo è del 65% dell’investimento, il finanziamento minimo ammissibile è pari a 5.000,00 euro; per le imprese fino a 50 dipendenti non è fissato il limite minimo di finanziamento.

A Te che hai sempre voluto ottenere la certificazione ISO 45001:2018 o SA8000, ma i costi ti hanno sempre fatto scegliere di attendere: 

ora è il tuo momento, cosa aspetti?

Tra i progetti ammissibili, vi sono:

– L’Adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;

I progetti di investimento (riduzione del rischio chimico, rumore, biologico, caduta dall’alto, ecc.);

– Riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC);

– Bonifica di materiali contenenti amianto;

-Riduzione del rischio per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.

Per l’Adozione di un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro certificato UNI ISO 45001:2018, vengono assegnati ben 90 punti e per l’Adozione di un sistema di responsabilità sociale certificato SA 8000, 70 punti.

La domanda, dovrà essere compilata tramite il servizio on line, sul sito Inail, ma non sono ancora state indicate le date.

 

Image

 

Consulcert Srl supporta i propri clienti nell’implementazione di sistemi di gestione sicurezza ISO 45001:2018 ed SA8000.

Cosa stai aspettando?

Contattaci per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito.


Per info, contattaci 

E-mail: info@consulcert.it

www.consulcert.it